RAINBOW DIVERSAMENTE RADIO

 

ABBATTIAMO LE 

            “ BARRIERE DELLA COMUNICAZIONE “

Abbiamo una              RAINBOW – DIVERSAMENTE RADIO  la web radio sociale

www.rainboweb.blogspot.it              info: diversamenteradio@libero.it

 

Il progetto nasce ed è dell’ Associazione Volontariato “ I Ragazzi della Barca di Carta “ , e si rivolge appunto a giovani con disabilità fisica e/o motoria,  per creare una redazione i cui componenti diventino soggetti attivi, capaci di una lettura critica dell'informazione e in grado anche di produrla, con gli strumenti e le modalità più adatti sulle stesse tematiche che li riguardano direttamente. L'iniziativa è rivolta anche a tutte le tematiche e realtà sociali come anziani,donne,ragazzi ed immigrati,ad ognuno di loro per far ascoltare “ la LORO VOCE  “….SENZA BARRIERE ! 

                                                 
«Vogliamo sostenere la partecipazione attiva di giovani con disabilità fisica attraverso un percorso di
 educazione e utilizzo DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE»: questo l'intento della nostra Associazione ,che per sostanziare tale progetto, intende dunque formare una redazione di giovani con disabilità fisica e motoria, per dare vita alla nostra web radio insieme ai nostri volontari.
«Attraverso la possibilità di produrre comunicazione tramite la radio - anche su tematiche che li riguardano direttamente»….



LA NOSTRA < DIVERSAMENTE RADIO >  si muove volontariamente e gratuitamente donando il nostro tempo,la nostra passione e la nostra sensibilità !... a breve abbiamo una serie di programmi che tratteranno in studio i nostri < ragazzi speciali > con le loro sensazioni e pensieri. Avremo la rubrica delle “ DONNE “con una particolare attenzione alle violenze…Avremo e DAREMO  notizie riguardanti tutti i servizi di offerte  GRATUITE  delle Amministrazioni, le ultime dalle ASL..etc… notiziari ed oroscopi con molti altri programmi,il tutto con LA MUSICA PER TUTTE LE ETA’….questo e moltissimo altro ancora su “ RAINBOW RADIO WEB – DIVERSAMENTE RADIO “ LA VOCE DI CHI NON HA VOCE “….!!!
LA RADIO COME STRUMENTO DI SVILUPPO:

GRAZIE ALLA RADIO I NOSTRI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI PARLANO MEGLIO, PERCHE’ SANNO DI ESSERE ASCOLTATI, COLLABORANO ED INTERAGISCONO TRA DI LORO,PERCHE’ SANNO DI AVER CREATO UN PRODOTTO PERSONALE E ORIGINALE PER FARSI ASCOLTARE. LA NOSTRA RADIO PERMETTE A LORO UN PERCORSO SPECIALE NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE.